Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Benvenuto nel sito
Cliccando su Registrare potrai registrarti gratuitamente, partecipare ai forum e scaricare gli allegati .
Se sei gia' registrato cliccando su Connessione potrai inserire la tua ID e la password e connetterti.
Se non vuoi piu' che questo messaggio compaia clicca su Non esporre piu' e potrai navigare nel sito come ospite .
Buona navigazione.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

spesa del personale limite 50%

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

spesa del personale limite 50%

Messaggio  PAOLA il Ven 16 Dic 2011 - 10:33

La legge di stabilità 2012 conferma la sottoposizione degli enti locali alla limitazione della spesa per tempi determinati, contratti di formazione lavoro, ed altri rapporti formativi, la somministrazione di lavoro, nonché il lavoro accessorio, nel limite del 50% della spesa 2009 (art. 9, comma 28, d.l. 78/2010).

La percentuale vale dal 1.1.2012, data in cui entra in vigore come previsto dall’art. 36 della legge 12.11.2011 n. 183.

Nel mio ente nel 2009 ho avuto personale a tempo determinato, somministrazione di lavoro ed un lavoratore socialmente utile al quale è stata pagata un’integrazione (di fatto doveva fare 20 ore e stata riconosciuta l’integrazione per il raggiungimento delle 36 ore settimanali)

Per fare il calcolo del limite del 50% come si deve operare, si fa un conteggio unico e poi si calcola il 50%, oppure si fa un distinguo e se così fosse come si opera, i voucher come si conteggiano?

PAOLA

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Limite spesa del personale

Messaggio  Paolo Gros il Ven 16 Dic 2011 - 10:37

Ti consiglio la lettura del link

http://www.gianlucabertagna.it/2011/12/06/assunzioni-lavoro-flessibile-nel-2012-piccole-precisazioni/

ove il problema mi sembra ottimamente affrontato

Paolo Gros
Admin

Vedere il profilo dell'utente http://paologros.oneminutesite.it/

co.co.co. al 50%

Messaggio  Fenice il Sab 17 Dic 2011 - 10:57

Il problema di questo ente è che essendo capo convenzione di una convenzione per i servizi sociali con altri tre comuni, ha in stipulato nel 2008 n. 4 contratti di co.co.co. per assistenti sociali per la durata di 5 anni (quindi con scadenza 31.12.2013). La norma di riduzione del 50% è applicabile anche se il contratto scade nel 2013? Se si, le assistenti sociali potrebbero chiedere i danni? Ma al di là di ciò, sarebbe impossibile gestire la convenzione per i servizi sociali dal 2012.

Fenice

Co.co.co

Messaggio  Paolo Gros il Sab 17 Dic 2011 - 14:06

Come deto in altri post i contratti a natura ultrannuale sottoscritti prima del 1.1.2012 non rilevano ai fini del calcolo del 50% del limite del lavoro determinato e flessibile.

Paolo Gros
Admin

Re: spesa del personale limite 50%

Messaggio  Daredevil il Dom 18 Dic 2011 - 15:17

Il tetto del 50% quando è stato confermato mi ha lasciato perplesso.
In molti casi ed in certe realtà è come fornire un mitra carico in mano a dei bambini di sette anni ( i sindaci).
E poi come si concilia con l'obbligo dell'associazionismo ( teso ad un risparmio di spesa) ed i tagli al FSR?
Poi ho cominciato a pensare alle varie misure adottate da agosto.
Cancellazione di norme contrattuali con legge come quella dell'indennizzo per trasferimento.
Istituzione della mobilità coatta e della mobilità per eccedenza con mera partecipazione dei sindacati.
Conoscenza del fatto che alla Difesa vogliono mandare via circa 40.000 marescialli, soppressione graduale delle Province ed incameramento del Personale ai Comuni, soppressione dei Tribunali periferici e degli Uffici del Giudice di Pace minori, con possibilità di conservare le sedi se i dipendenti diventano comunali.
E siccome queste norme non vengono scritte dai politici, ma dai tecnici dei ministeri, allora il disegno comincia a delinearsi.
Cosa ne pensate?

Daredevil

Spesa

Messaggio  Paolo Gros il Lun 19 Dic 2011 - 7:02

Mala tempora currunt

Paolo Gros
Admin

Messaggio  aidi il Mar 20 Dic 2011 - 23:06

incredibile il caos che hanno scatenato in poco tempo..

io ho poche idee e molto ben confuse sulla spesa relativa alle due tipologie atipiche previste dale tuel : articoli 90 e 110 . le consideriamo?

inoltre: cosa intendiamo per spesa? per i tempi determinati consideriamo anche il salario accessorio? io lo lascerei fuori considerato che le limitazione sui fondi sono altra storia .. mah

e naturalmente il limite del 50% vale anche per le brevi sostituzioni in ambito asili nido ecc?

aidi

Spesa personale

Messaggio  Paolo Gros il Mer 21 Dic 2011 - 8:07

al link

http://www.odcec.mi.it/Libraries/Materiale_Convegni/riepliogo19310.pdf

mi pare ben spiegato

Paolo Gros
Admin

Messaggio  rrr1980 il Mer 21 Dic 2011 - 8:10

Daredevil ha scritto:Il tetto del 50% quando è stato confermato mi ha lasciato perplesso.
In molti casi ed in certe realtà è come fornire un mitra carico in mano a dei bambini di sette anni ( i sindaci).
E poi come si concilia con l'obbligo dell'associazionismo ( teso ad un risparmio di spesa) ed i tagli al FSR?
Poi ho cominciato a pensare alle varie misure adottate da agosto.
Cancellazione di norme contrattuali con legge come quella dell'indennizzo per trasferimento.
Istituzione della mobilità coatta e della mobilità per eccedenza con mera partecipazione dei sindacati.
Conoscenza del fatto che alla Difesa vogliono mandare via circa 40.000 marescialli, soppressione graduale delle Province ed incameramento del Personale ai Comuni, soppressione dei Tribunali periferici e degli Uffici del Giudice di Pace minori, con possibilità di conservare le sedi se i dipendenti diventano comunali.
E siccome queste norme non vengono scritte dai politici, ma dai tecnici dei ministeri, allora il disegno comincia a delinearsi.
Cosa ne pensate?

Condivido il tutto. Ci hanno pian piano scavato la fossa sotto i piedi, e solo i più malfidati se ne sono accorti. Adesso si accingono a mettere assieme tutto il quadro così costruito e basteranno interventi minimi per scardinare un complesso sistema di diritti.

rrr1980

Messaggio  aidi il Mer 21 Dic 2011 - 10:43

Paolo Gros ha scritto:al link

http://www.odcec.mi.it/Libraries/Materiale_Convegni/riepliogo19310.pdf

mi pare ben spiegato
grazie paolo ma i miei dubbi li calibravo non sul concetto di spese di personale , dove io inserisco entrambi gli art. 90 e 110 ma sul riduzione del 50% rispetto al 2009

aidi

Messaggio  Daredevil il Mer 21 Dic 2011 - 11:15

Credo che concorra tutto nella spesa del personale.
Ritornando al discorso sulle mobilità di massa invece sabato sul sole24ore c'era un articolo che parlava di 20.000 esuberi da certificare nel pubblico impiego.
Veniva intervistato Verbaro, alto dirigente funzione pubblica, il quale anche se non ha detto espressamente dove dovevano andare, ha parlato di enti territoriali che hanno difficoltà ad assorbirli perchè sottoposti a limiti...
E siccome due più uno fa tre......

Daredevil

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso del forum: