Gli Enti locali -Paolo Gros, Lucio Guerra e Marco Lombardi on web
Benvenuto nel sito
Cliccando su Registrare potrai registrarti gratuitamente, partecipare ai forum e scaricare gli allegati .
Se sei gia' registrato cliccando su Connessione potrai inserire la tua ID e la password e connetterti.
Se non vuoi piu' che questo messaggio compaia clicca su Non esporre piu' e potrai navigare nel sito come ospite .
Buona navigazione.
Cerca
 
 

Risultati secondo:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Navigazione
 Portale
 Forum
 Lista utenti
 Profilo
 FAQ
 Cerca
Partner
creare un forum
Calcolo Irpef on line
http://www.irpef.info/

Comunicazione sospensione pagamenti per DURC irregolare o non ricevuto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Comunicazione sospensione pagamenti per DURC irregolare o non ricevuto

Messaggio  Sabrina Zerbi il Gio 24 Mag 2012 - 11:19

Buongiorno,
avrei bisogno di capire se siamo tenuti a comunicare ai fornitori quando non possiamo procedere con i pagamenti in scadenza nei seguenti casi:

DURC IRREGOLARE
Il RUP (nonchè Responsabile dell'uff.Acquisti) indica che non dobbiamo comunicargli nulla in quanto una copia del DURC viene recapitata anche al fornitore che quindi si può considerare "a conoscenza dei fatti".

DURC regolarmente richiesto ma per il quale l'INPS/INAIL non ha ancora espresso un parere e non è ancora applicabile il silenzio assenso
L'uff. amministrativo viene sollecitato dal fornitore per il pagamento e non sa se può/deve dirgli che non può procedere al momento.

Personalmente, per evitare spiacevoli inconvenienti tra i quali si può verificare anche che il fornitore, in cerca di chiarimenti, contatti il Referente della Fornitura (allo scuro di tutti questi passaggi amministrativi), ho suggerito che in caso di sospesione o posticipazione del pagamento, gli uff.Amministrativi, anche solo tramite email, avvisassero il fornitore di quanto sta avvenendo, ma nè il Resp. Amministrativo, nè il Resp.Acquisti procedono in tal senso dando istruzioni in merito.

grazie

Sabrina Zerbi

Messaggi: 23
Data d'iscrizione: 02.04.12

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Durc

Messaggio  Paolo Gros il Gio 24 Mag 2012 - 12:20

...ho suggerito che in caso di sospesione o posticipazione del pagamento, gli uff.Amministrativi, anche solo tramite email, avvisassero il fornitore di quanto sta avvenendo, ..mi pare saggio e plausibile

Paolo Gros
Admin

Messaggi: 50040
Data d'iscrizione: 30.07.10

Vedere il profilo dell'utente http://paologros.oneminutesite.it/

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


Permesso del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum